Pantelleria vista da Erice

Questa è in assoluto una delle più belle foto di Pantelleria, oltre che una delle più rare e inedite! La foto è stata scattata da Erice, un comune della provincia di Trapani, ad un’altezza di circa 700 m s.l.m.
E’ l’ora del tramonto e i giovani, quasi increduli, vedono in lontananza un pezzo di terra dalle forme conosciute: in quella direzione non può che essere Pantelleria! La distanza è enorme, circa 150 chilometri, ma il meraviglioso tramonto riesce a regalare questa immagine mozzafiato.
La splendida foto è di Giuseppe Alfieri, nostro caro amico, che ringraziamo immensamente di questo meraviglioso regalo che vogliamo condividere con tutti voi! (Vedi anche: La Sicilia vista da Pantelleria)

Commenti
  • Rispondi

    Io amo alla follia l’isola di Pantelleria. Ho sempre detto in giro (e mio zio mi ricordava sempre che da lì la vedeva in lontananza (“Si viri!”, ripeteva con convinzione a mio papà Luigi (“Si viri! Ma u’ cielu avi a essiri nettu pi nettu!!”) che Pantelleria si vede da Erice, ma io non l’ho mai vista. Ora osservo il suo affascinante profilo da Erice, da questa bellissima foto, proprio come diceva il mio defunto zio. Grazie! Erano tanti e tanti anni che cercavo le prove…

Lascia un Commento

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca