Vacanze a Pantelleria? Istruzioni per l’uso

Vuoi trascorrere le tue vacanze a Pantelleria? Sei nel posto giusto! Abbiamo scritto 4 punti per darti delle indicazioni precise, senza dilungarci in chiacchiere, su quello che devi fare e sapere prima di arrivare a Pantelleria. In questo modo, da un’unica pagina, avrai accesso alle specifiche informazioni che ti servono per essere preparato e godere al meglio della tua vacanza. Pronti? Iniziamo!

1. Conoscere Pantelleria

Potremmo stare ore ed ore a raccontarti di Pantelleria ma non ci sembra il metodo adatto. Vorremmo semplicemente fornirti delle informazioni immediate, per questo ti segnaliamo le 10 cose da vedere a Pantelleria. Dando un’occhiata a questa pagina avrai, in poco tempo, una panoramica di tutto ciò che riguarda l’isola, per poi valutare con calma a quali luoghi e attività dare la precedenza. Ma non è tutto: un’altra risorsa molto apprezzata è un elenco delle più belle e conosciute discese a mare: Spiagge a Pantelleria. Conosciamo benissimo la curiosità di chi, avendo programmato le proprie vacanze a Pantelleria, vuole vedere in anticipo i luoghi di mare in cui andrà a prendere il sole! Attenzione però, una delle cose più belle da fare a Pantelleria è anche il giro dell’isola in barca, ti consigliamo vivamente di non perderti questa esperienza magnifica.

2. Arrivare a Pantelleria

Si ok adesso che so cosa offre l’isola, so quali sono i posti più belli per farsi il bagno…ma come ci arrivo a Pantelleria? No problem, siamo qui per questo: ecco la pagina, in continuo aggiornamento, che contiene al suo interno tutti i modi per raggiungere la famosa Perla Nera del Mediterraneo. In aereo e in nave, dalla Sicilia o dal resto d’Italia: Come arrivare a Pantelleria. È utile anche perché, capita spesso che diverse compagnie aeree facciano lo stesso volo diretto a Pantelleria: sapendolo in anticipo potrai scegliere il biglietto più conveniente in termini di orari e costi. Le tue vacanze a Pantelleria cominciano a prendere forma, ma ancora non abbiamo finito, perciò continua a leggere per scoprire quali tasselli mancano.

3. Soggiornare a Pantelleria

Benissimo, adesso che hai anche il biglietto o comunque hai capito in che modo arrivare sull’isola, ti servirà sicuramente sapere dove alloggiare a Pantelleria. In linea generale sono tre le tipologie di alloggio a Pantelleria: HotelDammuso e Bed and Breakfast. Cliccando su ognuna di queste categorie sarai reindirizzato ad una pagina in cui potrai conoscere le strutture presenti sul nostro sito e metterti in contatto con loro. Anche per i Dammusi in affitto funziona così: scegli quello che più ti piace e contatta direttamente il proprietario per una richiesta di preventivo.

4. Muoversi a Pantelleria

Ultimo, ma non per importanza, il modo in cui muoversi a Pantelleria. Un consiglio che ti diamo è sicuramente quello di affittare un mezzo proprio: l’isola è grande e la rete stradale è molto ramificata, non fare affidamento solo sui mezzi pubblici (orari degli autobus). Ci sono centinaia di posti meravigliosi da visitare ma spesso difficili da raggiungere, perciò dovrai arrangiarti autonomamente con un’auto o uno scooter in affitto. Ecco un elenco degli autonoleggi a Pantelleria e la possibilità, anche qui, di richiedere a tutti, con un solo click, un preventivo. Infatti, inserendo le data di arrivo e partenza e la mail, il sistema invierà una segnalazione a tutti gli autonoleggi di Pantelleria che ti risponderanno con un preventivo personalizzato. Potrai scegliere, così, il più conveniente…meglio di tanto!

Ci auguriamo di averti fornito tutte le informazioni necessarie affinché tu possa trascorrere nel miglior modo possibile le tue Vacanze a Pantelleria. Se ritieni che manchi qualche informazione utile, segnalacelo nei commenti, saremo lieti di aggiornare i nostri contenuti con i tuoi suggerimenti!

Commenti
  • Valentina
    Rispondi

    Salve, com’è il Capodanno a Pantelleria? Cerco pace e tranquillità e clima mite.

Lascia un Commento

Scrivi e premi Invio per ricercare