Un bel pomeriggio di fine gennaio 2013 apro per gioco e per “provare” la pagina Facebook “I love Pantelleria”. Il gioco inizia pubblicando notizie, prese qua e la per il web, e foto belle dell’isola appartenenti al mio archivio personale.

L’obiettivo era quello di creare un grande database delle più belle foto di Pantelleria.

I follower crescono e parallelamente anche le foto che, loro stessi, iniziano ad inviare per essere condivise con gli altri.

Pantelleria ha la capacità di rubare il cuore a molta gente e per questa, avere un legame con l’isola anche attraverso i social, rappresentava un modo per rimanere sempre in contatto pur essendo a centinaia di chilometri di distanza. Raccontare giornalmente l’isola attraverso, per esempio, i suoi tramonti era un modo per rendere partecipi tutti delle bellezze che offriva l’isola anche oltre la stagione estiva.

A fine 2013, insieme ad Umberto, decidemmo di aprire ilovepantelleria.net un blog che contenesse e sistemasse in modo organizzato tutto il materiale che la pagina Facebook produceva. Il sito iniziava ad essere visitato ed apprezzato: insieme alle foto pensammo così di inserire altro materiale come commenti, informazioni utili, esperienze. Forse fu proprio questa la svolta che ci porta oggi ad essere uno dei più influenti portali che riguardano l’isola di Pantelleria.

Le ambizioni oggi sono cresciute nel senso che dall’essere un sito fotografico, ilovepantelleria.net oggi è diventato un vero e proprio portale turistico, punto di riferimento per migliaia di persone che ogni anno vogliono conoscere l’isola e trascorrerci le proprie vacanze.

Forniamo così informazioni su come arrivare a Pantelleria, su cosa vedere, sui Dammusi in affitto e le strutture alberghiere presenti, sull’enogastronomia, sugli eventi più importanti e tante altre curiosità che giornalmente si vivono a Pantelleria.

Ai nostri utenti oltre alla pagina Facebook e agli account Instagram e Twitter offriamo anche un servizio di newsletter per tenerli sempre aggiornati su tutto quello che riguarda Pantelleria, con una cadenza più o meno mensile…tranquilli neanche a noi piace lo spam!

Mauro

Scrivi e premi Invio per ricercare